lunedì 1 marzo 2010

Rosette con blocchi



Propongo ancora delle rosette con i blocchi al chiacchierino. Sono modelli di Adelheid Dangela e si trovano sul suo libro "Occhi-Patchwork".

Le ho eseguite in un solo giro, utilizzando navetta e gomitolo.

Questo libro presenta diagrammi facilmente leggibili, ciò che ritengo molto interessante sono le fotografie di centri realizzati combinando insieme diversi modelli di rosette.

Questo tipo di rosette permette di realizzare, assemblandole, solo centri rotondi o ovali.

Ho guardato "Il lavoro Chiacchierino" di Mani di Fata e sul n° 10 ho tratto ispirazione per creare questi modelli che permettono di fare centri quadrati, rettangolari o delle strisce.



Un abbraccio a tutti quelli che visitano il mio blog, buon lavoro.

11 commenti:

  1. These motifs are beautiful, and I have that book! Maybe I should try tatting some!

    RispondiElimina
  2. Oh, another have-to-get tatting book!

    The square motif with the block centre is interesting. I have never seen that before. It is very pretty.

    Thanks, Carla, for all your comments. I really enjoy your visits!

    Fox : ))

    RispondiElimina
  3. Thanks Diane
    That book is very interesting, you can try many beatiful tatting works.

    RispondiElimina
  4. Many thanks Fox.
    It's nice to visit your blog and your visits are much appriciated.

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla, il poco tempo mi ha impedito ultimamente di dilettarmi sul web, ma vedo con piacere che sei sempre alla ricerca di cose belle e particolari, e che le realizzi con grande maestria. Davvero complimenti!
    Dorella :)

    RispondiElimina
  6. Grazie Dorella.
    I tuoi gioielli al chiacchierino sono particolari e veramente belli.

    RispondiElimina
  7. sempre ricercata in ogni dettaglio, bellissimi anche questi nuovi modelli, brava Carla,
    buon fine settimana,
    Amalia

    RispondiElimina
  8. Grazie Amalia, sei sempre molto carina e gentile.

    RispondiElimina
  9. Ho scoperto da poco i tuoi lavori ....mi piacciono moltissimo e spero di venire spesso a trovarti.
    Grazie di quello che ci mostri e buon lavoro

    Ines

    RispondiElimina