lunedì 16 maggio 2011

Rosette margherita

Tempo fa avevo bordato dei bottoni con il chiacchierino e avevo ottenuto dei fiorellini.

Ora ho pensato di togliere i bottoni e di fare solo i fiorellini.

Ho ottenuto delle piccole rosette che unite fra loro possono essere utilizzate per creare dei centri.




Per realizzarle sono necessarie due navette.

L'occhiello centrale è un arco sul quale si inseriscono i petali con la seconda navetta.

La spiegazione la potete trovare qui.

I petali sono divisi tra loro da tre nodi e i petali sono occhielli 3-7-7-3.

Come si vede dalle immagini si possono fare fiorellini da sei petali o da otto, almeno così ho fatto, ma si possono fare come si vogliono.



7 commenti:

  1. Very pretty! I especially like the six petal flowers. Wouldn't they make a lovely mat?

    RispondiElimina
  2. a pretty lace with many ways to work - doily, edgins and more!

    RispondiElimina
  3. Very pretty and so delicate lace! Really spring design.

    RispondiElimina
  4. ciao Carla, che belle parole che hai usato, grazie!!!
    i bottoni, che hai fatto con questa tecnica, mi piacciono moltissimo, alla prima occasione ti ruberò l'idea, grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  5. Come sei brava !!! Fai dei lavori bellissimi :-)
    Io ho delle nozioni, ma... non ho mai fatto niente di grande. Ho imparato dalla mamma, se ti va di vedere una piccola mostra di quel cha ha fatto lei, si trova qui:
    http://home-and-garden.webshots.com/album/553605287TbSfXZ

    Un caro saluto dalla Spagna :-)
    A presto. Anna.

    RispondiElimina
  6. Cara Anamagico
    Ho visto i lavori di tua mamma, sono meravigliosi.

    RispondiElimina